Cucine vicino Siena

L'estate pian piano si avvicina e, da noi, in Toscana, è proprio questo il momento perfetto per pensare a trasferirsi in una nuova casa e cominciare bene comprando una cucina nuova.
Tra lo stress dell’impacchettamento e quello dell’inizio di una nuova importante avventura,riuscire a trovare la cucina giusta rischia di diventare causa di litigi nella coppia? Non sarebbe la prima volta.
La cucina, per quanto venga considerata dai più tradizionalisti regno delle donne, è sempre più spesso uno dei principali luoghi della casa in cui ci si incontra e si condivide. Negli ultimi anni, programmi di cucina e sfide all’ultimo impiattamento hanno accesso anche nella mente maschile la voglia di stupire in cucina, quindi i litigi su chi decide l’arredamento della cucina si moltiplicano! :) Proprio per questo la cucina resta tra le zone della casa più difficili da arredare, e soprattutto se avete preso una casa in Toscana, Aurora Cucine che da anni produce e vende cucine nella zona di Siena, potrebbe darvi una mano nella scelta.

E perché la cucina dovrebbe essere più difficile da arredare di altre stanze?

Beh, i motivi sono diversi, ma prima di tutto c’è il fatto che comprare una buona cucina significa investire nella qualità nel tempo e nella sicurezza di questo ambiente. Il corollario è che comprare una buona cucina, quasi sempre comporta un impegno non indifferente anche a livello economico, e questo non solo a causa degli elettrodomestici. Ma è anche vero che la cucina non si cambia tutti i giorni e che sicuramente si tratta di un elemento importante nel complesso dell’arredamento di casa. Quindi, nel momento in cui si decide di comprare una cucina nuova, conviene puntare sulla qualità o pensare solo al risparmio?

Infine, (ma spesso è uno dei primi aspetti a venire preso in considerazione) la bellezza e l’armonia con il resto dell’arredamento. Negli ultimi anni con lo stile country e country chic in cucina la moda richiama elementi tradizionali e vintage. E l’arredamento toscano in cucina, che è caratterizzato da un forte uso di legno al naturale o in colorazioni chiare e neutre si sposa perfettamente con questa tendenza. Aurora Cucine, da anni ha fatto dello stile e del gusto toscano nell’arredo in cucina la sua chiave distintiva.
Soprattutto quando comprare una casa, significa iniziare una nuova vita (magari insieme al proprio partner) la cucina ha un ruolo importante perché,rappresenta il centro pulsante della casa, il cuore. Da noi, in Toscana, questo risulta più vero perché nella tradizione della zona di Siena la cucina viene vissuta come un luogo di ritrovo, che richiama alla mente la cultura rurale delle campagne senesi.