Storia dell'azienda

La storia di AURORA supera il mezzo secolo. Nel 1947 i padri degli attuali soci Calamassi, Grassini e Verdiani, crearono AURORA come impresa di produzione di mobili in ferro.
L’ingresso nel settore dei mobili da cucina è degli anni 60. Successivamente una integrazione ha portato l’azienda a produrre anche bagni. Negli anni 80 avviene un cambio generazionale: i figli entrano nell’impresa.

Nel 1987 la svolta: nascono LE PIU' BELLE REALIZZAZIONI COUNTRY IN MURATURA e con esse una importante innovazione distributiva che si rivolge al canale del settore igienico-sanitario e piastrellista e che sviluppa, all’intermo dell’azienda, competenze e servizi adeguati al nuovo settore

Il successo di questa scelta strategica è stato immediato e crescente.
Dal 2001 la creazione del nuovo marchio “CUCINA & PIASTRELLE”, contraddistinguerà una serie di negozi esclusivamente specializzati nella vendita di cucine piastrellate.

Nel 2004 ha inizio una nuova fase per AURORA che porterà a rivedere l’ambiente cucina in chiave contemporanea seguendo le tendenze del momento. Tra il 2007 e il 2008 nascono i nuovi prodotti: ALISON, VINCENT, TILLY nell’area “Design” e IRIS, ESTER nel Country.

Tutte le nostre cucine sono legate alla cultura del territorio e all’alta cucina Toscana.
Esprimono funzionalità, ricerca estetica e matericità. Sono di facile manutenzione e lunga durata, hanno inoltre un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Oggi, la gamma dei prodotti AURORA presenta connotazioni tipiche “Styled & Made in Italy” in due aree stilistiche DESIGN MATERICO E COUNTRY CHIC.

Preziosa la collaborazione quasi trentennale con l’architetto ROBERTO LAZZERONI, maestro di un “design sentimentale” che da sempre ricrea e rinnova il prodotto AURORA senza mai allontanarlo dalla memoria e dalla tradizione toscana a cui lui stesso appartiene.